Amianto

Amianto

In ottemperanza al D.M. 06/09/1994 ed al Protocollo Regionale per la gestione di esposti e segnalazioni relativi alla presenza di coperture in cemento amianto approvato col D.G.R. n° 40-5094 del 18/12/2012, Mondeco offre i seguenti servizi:

 

  • Analisi campione solido proveniente da coperture o altri manufatti al fine di identificare e classificare le fibre di amianto prima di interventi di rimozione o manutenzione dello stesso.
  • Indagine ispettiva delle coperture in cemento amianto onde valutarne lo stato di conservazione, con la compilazione della scheda ARPA URPS094 per l’attribuzione di punteggi qualitativi ai parametri significativi in termini di sicurezza del materiale, al fine di definire un Indice di Degradazione ed un Indice di Esposizione della copertura esaminata.
  • Campionamento ed analisi campione di aria proveniente dalle aree investigate con l’analisi delle fibre libere asbestiformi aero-disperse, nell’ambito dell’Autorizzazione del Ministero della Salute per la Determinazione delle fibre libere in microscopia in contrasto di fase.